Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (sabato 23 febbraio 2013) Categoria: Altro
IO VOTO PER..........
20:49 DEL 23-02-2013
E’ il momento di riflettere sul voto per darne un significato, senza consumarlo nell’inutilità. La retorica spingerebbe a sostenere che la scelta questa volta sia fondamentale.
Ogni idea ha la sua dignità, purché sia nell’interesse dell’Italia e se ha capacità d’essere condivisa. Non hanno dignità la violenza, l’odio, la sopraffazione, la denuncia senza idee, il voto strumentale, le pratiche clientelari, i ricatti, le minacce, le promesse fumose, l’inganno.
Le scelte poi vanno rispettate, quali esse siano.
Al momento si hanno due ipotesi che si confrontano tra loro con possibilità di successo.
Una è quella di Bersani che, calato il sipario di Renzi, ripropone la sinistra con Vendola, senza aver rottamato nessuno, né Prodi e né D’Alema, né Amato e neanche la Bindi.
L’altra è quella di Berlusconi, senza Fini e senza casini e Casini, che ritorna a battere sul tam tam della rivoluzione.
Non esiste un’altra soluzione. Il resto è inganno.
Questa volta le differenze di programma sono abbastanza chiare. Anche la campagna elettorale, seppur nella confusione e nelle grida, ha fatto si che emergessero con sufficiente chiarezza:
Il centrodestra propone una politica di sviluppo attraverso la riduzione della pressione fiscale, il taglio delle spese, la burocrazia amica, il rilancio delle piccole e medie imprese, il sostegno ai redditi delle famiglie, l’occupazione, l’aumento delle pensioni minime, l’inviolabilità fiscale della prima casa, la rivisitazione dei sistemi di riscossione delle imposte per calmierare la prepotenza e le degenerazioni di Equitalia, le riforme rappresentative ed istituzionali dello Stato.
La sinistra propone, invece, rigore fiscale, patrimoniali, aumento della spesa, politiche più permissive sull’immigrazione, unioni civili se non matrimoni gay, nessuna rivisitazione dei patti con l’Europa.
Chi ha idea di votare per altri, se non per Bersani o Berlusconi, ad esempio per Monti o per il movimento di Grillo, finisce solo col favorire: o Bersani o Berlusconi.
Miei cari amici, questo è ciò che ho capito. Ed ora silenzio stampa, è arrivato il momento di riflettere. PER CHI VOTO?
Accidenti a loro, sono ancora confusa!!!!!!!!
Segnala abuso


b272b2b1e88ade2c23b637b80485f2b6
mafalda (sabato 23 febbraio 2013)
Accidenti Assunta , hai mangiato un politico?......dimmi la verità .Oggi finalmente il mio televisore è stato in pace ,una giornata senza insulti e smentite , peccato che lunedi si ricomncerà con interviste dove tutti sono contenti e dove nessuno ha perso .
La tua proclamazione mi ha fatto ridere quando hai scritto :"L’altra (ipotesi )è quella di Berlusconi, senza Fini e senza Casini"...e qui ti correggo il cav ha invece tanti fini e ancor più casini .Vedremo , comunque sono sicura che vincerà il più forte che come al solito non è il più onesto .
ITALIANI ,vabbè che in questo anno abbiamo perso tante di quelle lacrime e abbiamo versato quasi tutto il nostro sangue , ma ho ancora un filo di voce per gridare AUGURI A TUTTI NOI
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
23:27 del 23-02-2013
Chissà perchè ho il sentore che lacrime e sangue, non sono finiti. Posso nominare ancora la mia mammetta? Diceva: l'albero pecca ed il ramo riceve, che dici siamo rami ormai carichi e ci siamo rotti?
Monica (sabato 23 febbraio 2013)
Che ne pensate del Grillo? Dite che fa tanto cricri? Mah, io non so cosa farò. Buonanotte.
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
23:58 del 23-02-2013
Mia cara Monica, sei in buona compagnia, Scartato Grillo che onestamente mi fa paura, non so quale altro animale votare, potrei avere un piccolo pensierino quì in Lombardia per Maroni, ho sempre avuto una stima ed una simpatia anche per Albertini, sin da quando era sindaco di Milano, ma si è alleato con Monti, di conseguenza l'ho scartato a Priori. Vedrò quando sarò sola soletta nella cabina elettorale. Però! Che tristezza!
Buonanotte a te!
Betta (Anonimo) (domenica 24 febbraio 2013)
Oh, ma vi rendete conto che forse martedì avremo un'OPPOSIZIONE? Secondo me, Assunta, non è così importante il fatto che alla fine o vince Bersani (che farà coalizione con Monti, l'abbiamo capito) o vince Berlusconi, ma che l'opposizione questa volta sarà vera, e possiamo sperare che ciò influenzi positivamente anche chi andrà al governo. Non fosse altro che ci sarà più controllo sulle decisioni, specialmente quelle più gravi.
Per motivi anagrafici non ho mai visto una vera opposizione in parlamento. Quando ci fu tangentopoli io ero molto piccola e pertanto non ne ho alcun ricordo. Quel che so di quell'epoca l'ho imparato dai racconti dei miei genitori, e anche leggendo e vedendo documentari. Sono completamente figlia della cosiddetta "seconda repubblica", con l'alternanza fra centrodestra e centrosinistra (oggi rappresentate da PD e PDL) e l'opposizione sempre finta: starnazzanti al limite dell'insulto e della reciproca delegittimazione nei talk tipo Ballarò, ma poi uniti senza alcuna vera differenza nelle decisioni prese sulle nostre teste, per le convenienze di casta: dalla "flessibilizzazione" del lavoro (ne so qualcosa), ai tagli ai servizi, alle privatizzazioni, alle guerre spacciate per "missioni di pace" per aggirare l'art. 11 della Costituzione, ai cacciabombardieri, alle per le "grandi opere" inutili ma costosissime e via dicendo.... e abbiamo visto in che baratro ci hanno portati.
Monica, su Grillo e i 5 Stelle (che personalmente voterò) abbiamo discusso alcuni giorni fa e ciascuno ha detto la sua. Secondo me è stato molto interessante: puoi ritrovare facilmente l'argomento scorrendo poco indietro dalla prima pagina del sito.
Sia chiaro, per me ci aspettano tempi durissimi. Si dice che il primo provvedimento del prossimo governo sarà una manovra da 20 miliardi, subito. Purtroppo non ho assolutamente la fiducia esibita dai grillini. Ma voglio lo stesso sperare che la presenza finalmente di una vera opposizione (Grillo, Ingroia, la parte dei SEL che sarà sicuramente insofferente verso Bersani & Monti) si riveli positiva per ridare alla politica italiana un minimo di decenza.
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
01:14 del 24-02-2013
Voglio sperare che vada tutto bene e anche se non ho la tua stessa fiducia in Grillo, mi auguro vivamente che tutto fili liscio, vedremo!
Per quanto riguarda la tua registrazione, non capisco perchè non sei riuscita, comunque domani quando si collegherà Monica (che è l'ultima ad essersi registrata) magari ti darà delle dritte. Anche un mio amico che ho coinvolto nel sito, non è riuscito e dopo tanti tentativi si è stufato ed ha rinunciato. Non capisco nemmeno come mai Il nostro (patron) GioZ non si faccia sentire.
Buona notte Betta.
dora (domenica 24 febbraio 2013)
Beh, io ho fatto. Grillo e poi vedremo fra 5 anni.
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
13:06 del 24-02-2013
Sono bloccata in casa, la rampa dei box è colma di neve e scivolosa, essendo parecchio in pendenza, si sono dimenticati di spargere il sale, quindi penso di andare a votare domani mattina.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0